Il naso di Cyrano: Giornata persa

martedì 24 marzo 2009

Giornata persa


Stamattina mi sono svegliata con un mal di testa mostruoso; ieri in palestra avevo sudato e, tornando a casa, ho preso freddo, così stamattina trigemino e cervicale hanno scatenato una manifestazione di protesta degna del Sessantotto parigino.
Ho dovuto prendere un giorno di permesso dal lavoro e trenta gocce di analgesico che non hanno sortito alcun effetto: il dolore continuava e non potevo stare né distesa né seduta..
Odio stare male, odio dover rimandare le cento cose che avevo in programma di fare! Stamattina in una classe dovevamo realizzare un album di immagini sulla pubblicità e nell’altra avevamo stabilito di costruire uno schema sulla struttura della Costituzione italiana; tutto rimandato. Oggi pomeriggio dovevo continuare a studiare informatica ma non ho potuto, il mal di testa ha continuato ad imperversare, io ho dovuto prendere altre trenta gocce di analgesico e me ne sono stata tutto il pomeriggio ad occhi chiusi, con una fascia di lana intorno alle tempie e il collare di Shantz stretto sulla cervicale, uno spettacolo pietoso dal punto di vista estetico.
Stasera sembra che vada meglio, da circa mezz’ora il mal di testa si è attenuato e forse domani riuscirò a tornare alle mie occupazioni
Il problema è che l’analgesico mi ha abbassato la pressione, mi gira tutto intorno e fatico a stare in piedi ma so cosa fare: mangerò quantitativi industriali di cioccolata, è un rimedio infallibile!

Nessun commento: