Il naso di Cyrano: Sistema dimagrante

sabato 27 febbraio 2010

Sistema dimagrante

Devo dimagrire, devo buttar giù due chili, due maledettissimi chili. Gli ultimi due, ne ho già smaltiti quattro perché sto a dieta e vado in palestra.
Ma gli ultimi due diabolici chili non se ne vanno. Il mio organismo si è abituato al mio stile di vita e non dimagrisce più.
Ma io sono una tipa caparbia e, quando decido di fare una cosa, la faccio e basta.
Sulla bilancia ho fatto un bel discorsetto ai miei due chili di troppo, ho detto:” Cari miei, voi ve ne dovete andare, sparire, volatilizzarvi e adesso vi faccio vedere io!”
E stamattina, validamente aiutata dalla FI, mentre la FG continuava a dimenarsi nella sua tesi, ormai è invasata, mi sono messa a fare le pulizie di Pasqua.
Lo so che a Pasqua manca ancora un mese e che voi vi state chiedendo in preda all’ansia che cosa c’entrino le pulizie con il dimagrimento.
C’ entrano e come! Io non faccio soltanto un po’ di pulizia, io pulisco tutto, lampadari, specchi, mobilio, soprammobili, pavimenti. Lavo e stiro tende e centrini, tiro a lucido mattonelle ed elettrodomestici.
Insomma, mi trasformo in “Cesira lava e stira” e dimagrisco perché fatico più che in palestra.
Infatti stasera mi sono pesata e ho perso uno dei due infernali chili. Ne è rimasto uno solo e domani farò un altro tour de force.
Domani sera avrò una casetta tutta linda e profumata e, spero, il mio peso forma!

Nessun commento: