Il naso di Cyrano: Attenti ai truffatori

mercoledì 27 ottobre 2010

Attenti ai truffatori

Oggi la mia mamma è stata truffata. Due incaricati di una notissima azienda che fornisce gas ed energia si sono presentati alla sua porta, sostenendo che dovevano effettuare un controllo sulle bollette del gas. Mamma li ha fatti entrare ed ha mostrato le bollette, quindi i due truffatori le hanno chiesto di firmare un foglio e a mia madre che ne chiedeva il motivo hanno risposto che era l’attestazione dell’avvenuto controllo. Mamma ha firmato e quelli se ne sono andati. Solo dopo, leggendo il foglio mamma si è resa conto che, in realtà, aveva firmato il contratto per la fornitura, da parte della stessa azienda, dell’energia elettrica.

Ovviamente, domani provvederemo a inviare la disdetta del contratto “estorto” con l’inganno, sarà “sufficiente” inviare per raccomandata la dichiarazione e copia del contratto. Ovviamente lo faremo io e la FG, poiché mia mamma è anziana e per lei è faticoso andare alle poste, fare la fila, compilare il modulo ecc. ecc.

Ho scritto questo post per avvertire i miei lettori, in questo periodo girano per le case diversi di questi personaggi e di aziende varie, sono venuti anche nel mio palazzo, chiedono di entrare “per effettuare un controllo sulle bollette”, io non li ho fatti entrare ma chissà quante persone ci sono cascate.

Sono dei miserabili che si fanno gioco della dignità degli altri per ricavare la loro miserabilissima commissione sulle stipule dei contratti. Sono schifata dal loro comportamento.

Perciò: FATE ATTENZIONE, non c’è nessun controllo da fare, le aziende possono verificare i pagamenti delle bollette tramite i loro sistemi informatici, se i truffatori suonano alla vostra porta, non li fate entrare e, magari, chiamate le forze dell’ordine.

Nessun commento: