Il naso di Cyrano: Canagliate

domenica 30 ottobre 2016

Canagliate



Martedì scorso la Fg, che in questi giorni è a Roma, mi ha raggiunto a casa nel pomeriggio. La sera siamo uscite e abbiamo preso la metro per arrivare all’EUR dove ci aspettava un cugino di mio marito che ci aveva invitate a cena e dove ci hanno raggiunto anche la Fi e l’Ab, invitati anche loro.

S., il cugino di mio marito ci ha portati a cena in un posto semplice e tranquillo dove abbiamo mangiato bene. Quando si è presentato il cameriere per prendere le ordinazioni, S. ha detto:” Sentite, io prima di tutto mi devo prendere un supplì, ne volete anche voi?” S. non ci conosce abbastanza da sapere che una domanda del genere per noi è da classificare tra quelle retoriche, infatti non aveva neppure finito di parlare che quattro entusiastici veneratori del supplì hanno risposto affermativamente come un sol uomo.

Così, come antipasto, abbiamo mangiato i supplì.

Quello che il cugino di mio marito e anche l’Ab e la Fi non potevano sapere è che io e la Fg, in barba a: colesterolo, pressione alta, diete più o meno ferree, prima di prendere la metro, in una rosticceria vicino a casa mia, avevamo già mangiato un supplì a testa, come antipasto!

E’ inutile dirlo, ci siamo scambiate uno sguardo divertito, tornando per un momento due ragazzine complici e divertite per il segreto della nostra canagliata,

2 commenti:

ferro ha detto...

Mi hai fatto fare un sacco di risate! Hai descritto così bene la scena che la vedevo mentre leggevo.
Hai un sottile umorismo.

Tess ha detto...

Magari l'umorismo è sottile ma qua, a forza di supplì noi ingrassiamo!