Il naso di Cyrano: Walzer2

domenica 29 novembre 2020

Walzer2

L’ho trovato!!!

Il walzer che ho cercato tanto, finalmente, l’ho trovato. Sotto un altro titolo ma è quello, indubbiamente. Ho scovato sul web un sito di vecchie canzoni italiane e, tra le tante, c’era anche lui, sotto il titolo “ho ballato col principe”, invece mia madre diceva che la canzone si intitolava “Alla veglia dei gamberi rossi”, per questo non riuscivo a trovarlo. Scorrendo un articolo che dava notizie sull’interprete, sono arrivata al titolo corretto e da lì la ricerca è stata facile. Poiché non sapevo come registrarlo, ho chiesto aiuto alla Fi, che in queste cose è magica, e adesso posso sentirmelo quando voglio.
Sono strafelice ma la cosa più bella è che la Fi, smanettando tra i titoli presenti sul sito, ha trovato anche il walzer di Lilì in versione italiana che la Fg cercava da anni, la Fi glielo ha inviato e la Fg è impazzita di gioia, così l’altro ieri al mondo esistevano due persone felici, per merito della Fi.
E io posso ascoltare il mio walzer e sognare di avere 16 anni e di ballare con il principe Alessi che, però, per me ha le fattezze del principe Andrej nel vecchio film di Guerra e pace che vidi da bambina e che mi fece sognare.
Ah, per completezza di informazione: tra i miei walzer c’è anche quello della scena del ballo del film ed è anche tanto bello!

Nessun commento: