Il naso di Cyrano: Vaccinarsi

domenica 30 maggio 2021

Vaccinarsi

Finalmente sono riuscita a fare la prima dose del vaccino anticovid. Contrariamente a quello che mi avevano detto parecchi dei colleghi docenti, che il giorno dopo aver fatto la puntura si sono messi in malattia per i fastidi provocati dal vaccino, non ho avuto alcuna reazione o effetto collaterale, è filato tutto liscio come l’olio. Adesso devo aspettare la fine di giugno per fare la seconda dose. Anche le figlie hanno fatto la prima dose, più o meno negli stessi giorni; entro la prima settimana di luglio, dovremmo essere a posto tutte e tre e così, probabilmente, riusciremo a passare le vacanze insieme, in sicurezza, ad agosto. Io ho già prenotato i voli e l’appartamento ad Antibes e, appena la Fi saprà quando andrà in ferie, prenoteremo i voli anche per lei. Non vedo l’ora di andare in Francia a rilassarmi e a riposarmi, perché i mesi passati sono stati davvero pesanti, pieni di impegni e di adempimenti burocratici e scolastici, sono davvero stanca ma solo l’idea delle vacanze mi fa sentire molto meglio.

Nessun commento: