Il naso di Cyrano: Che lavoraccio

venerdì 15 febbraio 2008

Che lavoraccio

E’ un po’ che non scrivevo sul blog ma ho avuto i Consigli di scrutinio di finr quadrimestre e sono stata molto indaffarata.
Preparare tutti i documenti, presenziare alle riunioni, approntare schede e registri, oltre alle normali faccende domestiche ed amministrative, rappresenta un notevole tour de force, come dicono i francesi.
Sono stanca ma soddisfatta, ho svolto il mio lavoro (quella parte del mio lavoro che non mi piace) al meglio. Ho usato i programmi del computer senza fare errori e la documentazione è risultata ordinata e corretta. Se pensiamo che fino a tre anni fa usavo il computer solo per fare i solitari di carte mi sembra un bel risultato.
E, per questo devo ringraziare la FG che mi ha insegnato alcune cose e i miei alunni che me ne hanno insegnate tante altre. Ho imparato da loro quasi tutto quello che so di informatica, che non è poi molto ma che, usata con un po’ di buon senso, è ampiamente sufficiente per fare quello che mi serve.
Io nella mia vita sono stata molto fortunata, ho avuto tanti bravi maestri che mi hanno insegnato ad usare la testa, ad apprezzare l’ arte, la musica, la letteratura, ad essere curiosa, ad amare il mio lavoro, ad essere disponibile ad imparare cose nuove, sempre.
Tra questi maestri ci sono anche i miei alunni, io da loro imparo molto, spesso penso che loro sanno insegnare a me molte più cose di quante io ne insegno loro.
Allora Grazie ragazzi! Grazie perché è anche merito vostro se una parte così faticosa e snervante del mio mestiere mi riesce con facilità, Grazie perché è merito vostro se riesco a fare volentieri anche quello che non mi piace

Nessun commento: