Il naso di Cyrano: Il tradimento

venerdì 7 novembre 2008

Il tradimento

Epilogo 3
-Io kredo ke Amedeo abbia perfettamente inkwadrato la situazione nei suoi ciusti kontorni: hanno kwindici anni kwesti ragazzi, è giusto ke vifano la vita dei loro coetanei, per essere felici.- intervenne Frau Julia che aggiunse: -Wolfgang non era mai riuscito a fare amicizia kon altri ragazzi, solamente il rock lo ha afficinato ad altri adolescenti.-
Clara annuì e chiese al figlio: -Ma tu, Wolfango, quando hai suonato, ti sentivi felice?-
Wolfango tirò fuori un “si” talmente stupito e senza fiato che quando sua madre lo udì le sembrò la sintesi perfetta di un sogno segreto.
-E allora che suoni la batteria, che canti il rock se questo lo rende felice!- sfidò marito e suocero -Lo sapete quanto amo la musica classica ma amo assai di più i miei figli e desidero la loro felicità.-
Clara era sempre stata arrendevole, quasi sottomessa, al volere di Ludovico e Giuseppe, essi la guardarono meravigliati, stupiti da quell’audacia insolita.
Wolfango stupito non credeva ai suoi orecchi.
-Secondo te, dovremmo accettare questa cosa senza protestare? Dovremmo rinunciare all’idea del collegio?- chiese Ludovico.
-Si- risposero all’unisono tre voci: Clara, Amedeo e, soprattutto, la tonante Frau Julia avevano chiaramente espresso il loro pensiero.
-E siamo in maggioranza- ridacchiò Amedeo che sapeva che suo padre, innamoratissimo di Clara, non le avrebbe mai dato il dolore di allontanare Wolfango.
- E sia, però ti iscriverai al Conservatorio e studierai seriamente musica: Tutta la musica!-impose,mugugnando, Giuseppe Rossini.
Wolfango, incredulo e felice, promise solennemente.

Fine

4 commenti:

lory ha detto...

Cara Tess, è da un pò che non ci sentiamo perchè purtroppo ho poco tempo e mi collego solo per la posta. Ma quando posso mi aggiorno sui post. Ho seguito tutto il romanzo e mi è piaciuto moltissimo tra l'altro lo sto leggendo in classe, mi sembra con un certo successo. Aspetto comunque di terminarlo per giudicarne il risultato.
Un abbraccio Lory

Tess ha detto...

Cara Lory,
mi fa piacere che il nostro racconto ti sia piaciuto.
Forse non ci hai fatto casa ma in fondo a questo postc'è la parola fine, la storia infatti finisce qua, con la sconfitta del nonno conservatore e la vittoria di Wolfango.
Però, ci tengo a dirlo, io facevo il tifo per il nonno, infatti non amo la musica moderna, io viaggio a Verdi e Mozart!!
A presto
Tess

lory ha detto...

Cara Tess,
certo che mi ero accorta della fine ti ho scritto ora per questo... Io comunque la vedo a metà perchè amo la musica in genere e riesco ad apprezzare sia il vecchio che il nuovo. Considera che mio padre ci ha cresciuto a opere liriche.
Allora , che dici, visto che l'avete scritto a due mani con la FG la conclusione sancisce la sua vittoria?!
A presto Lory

Tess ha detto...

Ciao Lory,
non lo so chi ha vinto o meglio lo so: ho vinto io comunque perché la FG ama il Rock ma anche Mendelssohn e Rossini e tanti altri amori miei.
Almeno questa eredità d'affetti gliel'ho lasciata!
A presto
Tess