domenica 25 febbraio 2007
Bugs Bunny
Il coniglio più in gamba di tutti.
Uno si aspetterebbe di vedere un personaggio timoroso e spaurito, come ogni coniglio che si rispetti, ma Bugs Bunny non è un coniglio, in realtà nel cartoon originale viene definito come HARE, cioè lepre.
Ora, non è che le lepri siano comunque animali forti e coraggiosi, in fin dei conti non fanno che rifugiarsi nelle tane e cercare di sfuggire ai cacciatori.
Anche Bugs è costantemente sotto tiro di cacciatori e predatori vari ma LUI non scappa.
Se ne sta calmo e rilassato, con la tranquillità del giusto che non fa nulla di male. Sembra dire: i cattivi sono gli altri quindi io non ho nulla da temere.
Il fatto è che Lui non ha davvero nulla da temere e non perché gli altri sono cattivi, semplicemente gli altri sono STUPIDI:
In effetti, la nostra lepre, con tipico self-control, molto britannico, e con calma olimpica prepara i trabocchetti più assurdi, incredibili e inverosimili che mai un essere vivente abbia concepito.
E gli altri ci cascano. Sempre. E Bugs, dopo aver espresso una moderatissima attenzione a quanto sta succedendo, attraverso la frase topica: “Che succede, amico?”, se ne può tornare tranquillamente nella sua ben arredata tana a rosicchiare le sue beneamate carote.
Mi piacerebbe tanto essere come lui, non si irrita mai, vince sempre con la serenità imperturbabile di chi ha la ragionevole certezza di aver lottato per una giusta causa e quale causa è più giusta del diritto alla sopravvivenza?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento