Il naso di Cyrano: La pantera

sabato 3 febbraio 2007

La pantera


Oggi vi parlo di una persona che mi fa pensare un po’ a Bageera, la pantera del Libro della giungla.
E’ un uomo che non conosco molto bene, anzi, lo conosco proprio poco ma mi piacerebbe approfondire.
A prima vista sembra antipatico, ha lo sguardo duro e modi un po’ scostanti.
Però ci sono dei momenti nei quali gli occhi gli si addolciscono e il viso gli si illumina di un sorriso. Momenti rari, per la verità.
Sembra una persona che soffre, indurita, forse, da delusioni o dolori.
Sembra trovare l’ universo mondo sgradevole e gli esseri umani gente dalla quale stare alla larga eppure, talvolta, sa dire cose assai gentili e belle.
Proprio come la pantera del Libro della giungla ha un’ apparenza feroce però dentro sembra nascondere un cuore buono.
E’ un po’ come quei cioccolatini extrafondenti che hanno dentro un cuore di crema dolce o come bere prosecco e mangiare zuppa inglese, un’ accostamento strano ma attraente.
Forse è timido, forse ha paura del male che altri potrebbero fargli, non lo so, mi piacerebbe diventare sua amica non so bene neppure io perché ma ho il dubbio che sia un’impossible mission.

Nessun commento: