Il naso di Cyrano: Una passeggiata

martedì 22 maggio 2007

Una passeggiata


Sabato sono uscita con mia mamma.
Dovevamo comperare dei tessuti perché sto rinnovando una parte dell' arredamento.
Mia mamma ha ottant' anni ma sa cucire ancora assai bene, così mi sta orlando le tende nuove e realizzerà dei centrini azzurri per la mia stanza.
Sto realizzando "una casa in blu". Il blu è il mio colore mi piace tanto, dal celeste pallido al blu notte le sfumature di questo colore mi appassionano tutte.
Così ho comperato i divani blu. le sedie foderate in blu, i tappetini per la cucina azzurri, la tenda dello studio blu...
Sabato era una bella giornata e si camminava bene, c' era il sole ma non faceva troppo caldo.
Mia madre è anziana, in genere cammina molto lentamente e io, che invece corro sempre, mi stanco quando esco con lei perché devo adattare il mio passo al suo. Sabato mamma camminava bella spedita, chiacchierava e non si è stancata.
E' stata una mattinata piacevole, io non avevo da fare ( ho lavorato al computer nel pomeriggio e tutta la domenica ) ed era rilassante passeggiare senza problemi.
L' ho riaccompagnata a casa e abbiamo pranzato insieme, mi ha fatto la sua mitica frittata con le zucchine! Quella sì che è buona! Tre uova di frittata, me la sono mangiata quasi tutta io.
Poi sono tornata a casa e ho montato le tende nuove in soggiorno, sono bellissime.
Grazie, mamma!

Nessun commento: