Il naso di Cyrano: Mondiali 1

sabato 12 giugno 2010

Mondiali 1

La scuola è finita e sono iniziati i Mondiali di Calcio. Il che significa che finalmente posso riposarmi e vedere le partite, almeno quelle trasmesse dalla Rai.

Ieri ho visto Il Messico giocare contro il Sudafrica, che carini i messicani, sembravano i nani di Biancaneve, piccoli piccoli, contro i lunghissimi neri del Sudafrica.

La partita è finita con un pareggio abbastanza giusto: i Sudafricani non sanno giocare molto bene ma ce l’hanno messa proprio tutta, i messicani sono più esperti ma mica poi tanto.

Stasera c’era Inghilterra contro USA. Che belli gli Inglesi, elegantissimi nella loro divisa bianca, biondi, a parte i giocatori neri, alti e magri, hanno offerto un bel gioco, almeno fino a venti minuti dalla fine, peccato che ci fosse pure il portiere!

Gli statunitensi farebbero meglio a giocare a Baseball, di calcio capiscono proprio poco, infatti a pochi minuti dall’inizio gli inglesi erano in vantaggio, gli americani arrancavano, con tanta buona volontà e hanno pure fatto una specie di tiro verso la porta, il portiere inglese ha fatto quello che neppure un ragazzino si sognerebbe mai di fare, ha brancicato la palla con mani insicure e si è fatto fregare come se fosse ubriaco, spero che il ricordo della sua stupidità lo perseguiti per il resto della sua vita!

Dopo la partita non ha avuto più storia, gli inglesi hanno provato ad attaccare ma alla fine erano esausti, gli americani hanno continuato a giocare a modo loro, forse qualcuno dovrebbe spiegar loro come si gioca a calcio perché non sembrano saperlo molto.

Forse avrete capito che io stasera tifavo per gli inglesi. Sì, anche se l’allenatore Capello mi sta veramente antipatico.

Io ancora non so per chi fare il tifo in questo mondiale, se l’Italia giocherà come contro il Messico sicuramente non tiferò per gli Azzurri, escludo anche la Francia, per ragioni storiche, l’Argentina, perché detesto Maradona, non mi sembra davvero un esemplare umano di grande rilievo e i Coreani, sempre per ragioni storiche.

Se mi sarà impossibile tifare per gli Azzurri, vedrò, sceglierò chi gioca meglio, spero nella Germania, mia vecchia passione, nella Spagna o nel mitico Brasile, vedremo, di sicuro so che mi divertirò parecchio a vedere le partite anche se la FG ha già protestato vivamente perché la sera, se io vedo le partite, lei non può guardare i vecchi sceneggiati in DVD che le piacciono tanto, abbiamo in fatti un unico apparecchio televisivo in casa ma, dico, può comunque usare il PC, lo sa che sua madre è una patita per il football!

Nessun commento: