Ieri sera, invece, mi sono divertita da matti: Danimarca-Camerun, due stili di gioco diversissimi, giocatori veloci, tiri imprecisi, errori a raffica ma quanto spettacolo.
Hanno vinto i danesi, più esperti ma l’ultima mezzora è stata tutta del Camerun che ha adottato un modulo di gioco che non avevo mai visto: 0,0,10! Nel senso che, a parte il portiere, tutta la squadra era nella metà campo danese!
Oggi pomeriggio è scesa in campo l’Italia che non si è smentita: gioco approssimativo, idee neppure l’ombra, attacchi sconclusionati, tiri imprecisi. I neozelandesi, bei ragazzoni dalle gambe lunghe e dalle spalle quadre, sono passati in vantaggio poi, dopo il pareggio su rigore degli azzurri, si sono limitati a contenere, beati del pareggio che per loro vale una vittoria.
Unica nota positiva: Lippi, oggi, non ha masticato chewingum e, poiché sono certa che non legge questo blog, qualcun altro deve avergli fatto notare quanto la sua pessima abitudine sia sgradevole.
I commentatori si sbizzarriranno in analisi e riflessioni ma mi sembra che la critica più efficace sia quella della FG che, al quarto d’ora della ripresa, con mirabile sintesi e visibile disgusto mi ha detto:”’Sta partita è una schifezza.” E se ne andata per i fatti suoi, probabilmente rimpiangendo Baggio del quale era innamorata da ragazzina mentre io continuo a rimpiangere Totti, Facchetti, Scirea e i tanti che per davvero giocavano a calcio!
Nessun commento:
Posta un commento