Il naso di Cyrano: Mondiali 5

giovedì 17 giugno 2010

Mondiali 5

Gli gnomi messicani hanno dato una bella lezione, di calcio e d’orgoglio, agli arroganti francesi: 2 a 0.

Me la sono goduta questa partita, un po’ perché i messicani hanno giocato bene, difesa impeccabile, nelle poche occasioni create dai Bleu, centrocampo solido ed efficace, attacco veloce. Un solo appunto: l’imprecisione dei tiri in porta, con un po’ d’attenzione in più poteva finire anche 5 a 0

Anche ieri sera mi sono divertita: l’Uruguay ha fatto una bella partita, vivace ed interessante, certo i sudafricani non sono una grande squadra ma la buona volontà ce l’ hanno messa tutta.

Comunque l’immagine che mi è piaciuta di più è stata, alla fine della partita di stasera, la faccia di Domenec, l’odioso allenatore francese, faceva il superiore, con un sorrisetto beffardo ma si vedeva che la sconfitta gli bruciava.

Devo fare anche una riflessione amara: Non trovo giusto che si faccia giocare in una Nazionale uno che è stato implicato in un affare di prostituzione di minorenni, è vero che questo non ha a che fare con lo sport, come il doping ma credo che lo sport debba dare ai giovani un’immagine etica che va al di là del fatto sportivo in sé. I francesi hanno tra i loro giocatori Riveri, non mi pare una scelta molto apprezzabile.

Nessun commento: