Il naso di Cyrano: Mondiali a Torino

giovedì 24 giugno 2010

Mondiali a Torino

Ma quanto sono noiosi questi mondiali!
L'unica cosa degna di nota è stata l'eliminazione della Francia da parte dei sudafricani, simpaticissimi.
Non voglio infierire ma la faccia di Domenech stasera mi ha causato un vero e proprio eccesso di giubilo; i commenti sulla tv francese, sono andata a vedermeli, erano feroci!
L'altra sera la partita della Grecia contro l'Argentina era così piatta che ho smesso di guardarla dopo il primo tempo. Anche la Germania ieri non mi ha entusiasmato, d'altro canto, quando si gioca contro avversari che fanno soltanto catenaccio c'è poco da fare.
Stasera c'è l' Italia, vedremo ma credo che ci sarà ben poco da vedere.
Io, intanto, sono arrivata da Cat, accompagnata dalla FG, terrorizzata perché, a suo giudizio, sono pallida come una salma.
E' vero, sono stanchissima ma le vacanze mi rimetteranno in sesto.
Il viaggio è stato tranquillo e veloce, i treni AV sono un'invenzione fantastica!
Stamattina Cat mi ha portato in Paradiso.
In un luogo che corrisponde esattamente all'idea che io ho del Paradiso: lo store della premiata fabbrica Leone che dal 1857 produce caramelle, dolcetti e cioccolata.
C'era di tutto: pastiglie, zuccherini, cioccolate e cioccolatini, tutto quello che può mandare in visibilio una golosa, quale sono io. Tutto profumava di zucchero.
In effetti ero in estasi, avete presente la beatitudine descritta da Dante nella Divina Commedia?
Beh, moltiplicate per mille e avrete una pallida idea del mio stato d'animo.
Ero fornita di regolamentare carta di credito e mi sono scatenata, ho comperato tanti di quegli zuccheri che un diabetico sarebbe andato in crisi solo a vederli, incurante della FG, severo custode della mia credit card, FG che stava facendo acquisti per sé e quindi non poteva controllarmi!
Anche Cat ha comperato delle caramelle per sé e abbiamo preso delle confezioni anche per mamma che è golosetta anche lei.
Ho detto a Cat che, tutte le volte che tornerò a trovarla, dobbiamo tornare in questo fantastico negozio.
Dopo siamo andate a prendere l'aperitivo in un posto simpatico e poi abbiamo pranzato a casa.
Domani cominceremo il giro dei musei e vedrò cose interessanti e piacevoli che vi racconterò nei miei prossimi post.

Nessun commento: