Il naso di Cyrano: Pasqua a Parigi 1

giovedì 20 marzo 2008

Pasqua a Parigi 1


Sono le due del mattino e io sono a Parigi.

Stamattina mi sono alzata all 6.20.

Ho pulito la mia casa, sono andata a scuola, alle quattro è arrivato il taxi che doveva portarmi all'aereoporto, il tassista ha impiegato un'ora per portarmi all'aereoporto e mi ha rapinato 36 euro, scatenando il mio più riposto istinto omicida.

L'aereo era, ovviamente, in ritardo.

Sono atterrata ad Orly alle undici e mezza.

Mentre stavo andando a ritirare la valigia, sperando che fosse arrivata, ho riacceso il cellulare e ho trovato il disperato messaggio di mio cognato (romanista) che, come da accordi presi, mi comunicava che l'inter aveva pareggiato e la Roma aveva perso il derby con la L.azio.

Ho preso un taxi che, per accompagnarmi a Montparnasse, mi ha preso solo (!) 26 euro

La figlia mi aspettava sotto casa.

Siamo salite nel suo, si fa per dire, appartamento.

Praticamente il caos, credo che dall'ultima che sono venuta non abbia mai lavato i piatti.

Ero troppo stanca per urlare, lei si è messa a pulire e io mi sono organizzata.

Nonostante avessi rosicchiato (uso scoiattolo) cioccolatini per tutto il viaggi (sono la mia droga contro la paura) non ho saputo resistere e ho inaugurato il mio soggiorno con uno spicchio di camembert.

Adesso me ne vado a dormire, che forse è pure ora.

Bonne nuite o me moglio Bonjour

Nessun commento: