Il naso di Cyrano: Nonna!!!

sabato 19 aprile 2008

Nonna!!!


M. è diventata nonna!
Mi sembra così strano.
In effetti non c’è nulla di strano: una ha un figlio, il figlio si sposa e, a sua volta ha una figlia.
Il fatto è che M. è una delle due mie migliori amiche ed anche la mia compagna di banco delle Medie.
E io sono rimasta là. Voglio dire che, quando penso a M., io la rivedo com’ era a dodici anni, col grembiule nero e il colletto bianco.
Diventammo subito amiche, lei era una buonissima. Io no. Avevo un caratteraccio ( ce l’ ho ancora ma diverso da allora), lei sapeva sopportarmi e non gliene sarò mai abbastanza grata.
Facevamo i compiti insieme spesso, eravamo tutte e due abbastanza brave, lei aveva due problemi: la matematica e il disegno, io allora la matematica la capivo ancora e in disegno me la cavavo. Entrambe eravamo due asine in ricamo e lavori a maglia. I nostri sembravano la tela di Penelope, non finivano mai ed erano sempre orrendi.
Al liceo finimmo in classi diverse e ci perdemmo di vista.
Ci siamo ritrovate per caso, lei aveva un figlio di quattro anni, io la FI di pochi mesi; abbiamo scoperto che abitavamo vicinissime e abbiamo ricominciato a frequentarci.
M. mi è stata vicina nel momento più triste della mia vita e ha saputo, ancora, sopportarmi quando ero insopportabile perfino a me stessa.
Anche lei ha vissuto momenti dolorosi ma oggi è felice ( ed io con lei), ha parecchio da fare in questo periodo e non ci sentiamo molto, mi ha raccontato della nipotina con tanto entusiasmo ed eccitazione.
Da questo mio Blog io voglio fare le mie congratulazioni ad M., a suo figlio e sua nuora e augurare alla piccola F. tanta gioia, salute ed amore.

Nessun commento: