Il naso di Cyrano: Passeggiate romane

martedì 29 aprile 2008

Passeggiate romane


Io cammino sempre volentieri, soprattutto quando posso guardare cose belle e non mi accorgo della stanchezza, Cat invece non è tanto abituata a camminare ma in questi giorni sta macinando chilometri, un po’ perché le va di ripassarsi i panorami romani e un po’ perché le piace fare shopping.
Io e Cat abbiamo un concetto molto diverso dello shopping: per esempio, io esco con l’ idea di comprarmi un paio di scarpe blu, giro, se vedo delle scarpe che mi piacciono le compro, Cat esce, invece, per comprare un paio di scarpe beige, sfoderate, con fibbia sul lato, con tacco di tre centimetri, alto, di cuoio, gira tutti i negozi del centro e, naturalmente, non le trova.
Così, ieri, nel primo negozio che abbiamo esplorato, io mi sono comperata un delizioso paio di mocassini blu e lei, dopo due giorni di pellegrinaggio nei negozi di calzature del centro di Roma, non ha ancora trovato le scarpe che cerca.
Però lei è contenta lo stesso perché le fa piacere andare a spasso con me e perché oggi siamo andate a vedere una mostra sulla pittura dell’ Ottocento in Italia.
In effetti c’ erano dei dipinti assai belli, soprattutto ci siamo incantate davanti ai quadri dei macchiaioli toscani e di Giovanni Boldini, pittore che io adoro. Certo, la mostra su Renoir ci è piaciuta di più, su questo io e Cat siamo assolutamente d’ accordo ma anche oggi è stata una giornata di piacevole bellezza anche se il tempo non è tanto bello e su Roma incombe un cielo di tipo parigino che mette tristezza ma domani, dice il meteo, tornerà il sereno.

Nessun commento: