Il naso di Cyrano: Singing in the rain

martedì 3 febbraio 2009

Singing in the rain


Oggi dovevo assolutamente andare in centro per acquistare i biglietti di uno spettacolo teatrale. Così ho chiesto alla FG, ormai studio dipendente, se desiderava venire con me. Stranamente ha accettato e alle tre e mezzo è venuta a prendermi a scuola.
Naturalmente pioveva, ormai Roma è come Parigi, i giorni di sole sono una rarità, comunque siamo partite lo stesso e, dopo aver preso i biglietti, siamo andate a prenderci il caffè più buono del mondo nella caffetteria più famosa di Roma.
Poi siamo andate in un negozio che vende tante cose strane, alla FG servivano dei lacci da scarpe decorati con teschi, sì, avete letto bene, lei dice di essere dark, non so bene perché ma io la lascio fare, infatti glieli ho comperati, è una mania innocua la sua, per di più se li meritava, sta studiando da pazzi, è vero che le piace ma fa anche tanta fatica!
A questo punto della passeggiata, però, io avevo le gambe e i piedi completamente inzuppati, la pioggia aveva fatto un buon lavoro. La FG aveva voglia di camminare e non ho avuto il coraggio di chiederle di tornare a casa. Abbiamo proseguito la nostra passeggiata e, guardando le vetrine dei negozi, deserti nonostante siamo in periodo di saldi, ho visto una giacca blu con cappuccio. La mia carta di credito ha cominciato a fremere e io non ho resistito, l’ ho comperata, mi va appena un po’ stretta e questo sarà un incentivo a mettermi a regime per perdere i chili in più che mi sono rimasti dalle vacanze natalizie.
Poi siamo entrate in un altro negozio dove ho acquistato un golfino per me e un abitino che piaceva alla FG, la quale, per la felicità, si è messa a cantare per strada (lo fa spesso e io non mi vergogno neanche più), cantava “ Come è bello passeggiar con mamma” parafrasando la canzone di Mary Poppins.
Finalmente abbiamo ripreso l’ autobus che ci ha riportate a casa; abbiamo messo a posto i nostri acquisti e io ho preso un’ aspirina, sperando che domani non mi venga l’influenza che non posso permettermi perché oltre alle lezioni del mattino ho anche una riunione nel pomeriggio!
Però, è stata proprio una bella e rilassante passeggiata.

Nessun commento: