Il naso di Cyrano: Le caramelle

venerdì 19 gennaio 2007

Le caramelle


Io non mangio molto, in effetti mangio troppo poco, lo so ma, che posso farci? Non ho mai appetito.
Però c'è una cosa che mi piace molto e alla quale non so resistere: LE CARAMELLE.
Mi piacciono da sempre e, naturalmente, ho le mie preferite.
Io posso impazzire per una mou! Ma non una mou normale, io vado in follia per le mou inglesi: morbide, saporosissime, profumate e che si sciolgono in bocca senza attaccarsi ai denti.
Dove le trovi? direte voi. Eh, eh. Io sono una vera cacciatrice di mou, giro, studio, provo e sperimento, così ho trovato un paio di negozi che hanno queste meravigliose leccornie.
E non solo, in que botteghe posso trovare anche: violette e petali di rosa canditi, zuccherini siciliani, ginevrini, fondenti e le mitiche Lacrime d' amore che sono minuscole palline di zucchero, ripiene di rosolio, una rarità apprezzata da raffinati gourmets!
Così, la sera, dopo una stressante giornata di lavoro, angosce e fatiche varie, mi guardo il giallo di turno in TV ( ogni sera ce n'è uno e io me li vedo tutti) e mi gusto qualche caramella.
Un po' di dolce nella vita è indispensabile, non è vero?

2 commenti:

daria ha detto...

Le leggo spesso, con tenerezza. Sono quella 'gentile signorina' di un negozio alla stazione... Ex bambina grafomane, comunque iperlettrice, tra poco Vera Psicologa (imminente iscrizione all'albo), da tre anni ape operaia nelle fucine di Termini.
Spero le arrivi il mio sguardo sorridente... Può immaginarlo come un raggio color-mou, se le fa piacere.
Un caro saluto

Daria

Tess ha detto...

Cara Daria,
mi ricordo di Lei e mi fa molto piacere che Lei legga queste mie piccole riflessioni.
Spero che continuino a piacerle, quando ne ha voglia mi scriva ancora.
Le auguro un bellissimo 2007 con la realizzazione dei suoi obiettivi.
Un abbraccio
Tess