Il naso di Cyrano: Scrutini

sabato 20 gennaio 2007

Scrutini


Oggi ho fatto quello che non vorrei mai fare: ho preparato i giudizi per le schede di fine quadrimestre.
E’ la parte del mio lavoro che non amo. Giudicare gli altri mi riesce tanto difficile.
Io cerco sempre di valutare il lavoro dei miei alunni, i loro progressi ma, tant’è, ogni volta mi sento profondamente infelice.
Uno dei motivi per i quali mi opposi al consiglio dei miei famigliari di iscrivermi a Giurisprudenza fu proprio che non me la sentivo di giudicare il mio prossimo e invece, ecco qua, due volte all’ anno mi tocca questo ingrato compito.
E meno male che quasi tutti i miei ragazzi vanno bene e posso dare valutazioni buone!
Però qualcuno, che tanto bene non va, c’è e io non posso che prenderne atto e valutare di conseguenza.
Ragazzi, ma non potreste studiare sempre tutti? Così io, quando preparo gli scrutini, non mi sentirei così male!

Nessun commento: