Il naso di Cyrano: Cat risponde

lunedì 11 dicembre 2006

Cat risponde


Certo quel gatto (o gatta?) che hai messo è un po' snob ma forse anche un po' timoroso di esporsi. Praticamente l'essenza pura di tua sorella Caterina. Forse hai esagerato nei complimenti (Caterina non era carina, forse era "passabile" munita delle sue"olive" ma questa è un'altra storia) inoltre la nostra Cat continua ad essere imbranatissima. Ella si manifesta ancor oggi come esempio raro ed estremo di timidezza attribuibile al genere umano. A dire il vero ho la sensazione che sia Lei ad invidiare la tua infinità versatilità ed intraprendenza, considerati gli scarsi e poco edificanti risultati conseguiti nel corso della sua travagliata esistenza di emigrante nell'oltre Po. In merito allo shopping "meditativo" che Ella pratica da sempre, si può dire che è una forma di risparmio avveduto nel senso che è inutile comprare di getto cose che poi rimarranno vergini e incontaminate nell'armadio, visionate di quando in quando con la coda dell'occhio con quel leggero senso di fastidio allo stomaco, unico testimone immediato del fallimento della scelta. Insomma meglio prevenire che curare soprattutto il mal di stomaco ma anche la leggerezza del portafoglio. Forse sto delirando (è colpa dei mezzi informatici che a volte ci rendono un po' schizoidi). Rientrando per un attimo nella parte più profonda del mio sé posso dire che avere una sorella come Tess è per me un grande vanto. E' lo scandagliatore della creatività . L'averla ritrovata in tarda ma più consapevole età mi rende assai più forte soprattutto perché la positività che trasmette è troppo contagiosa!

Cat

2 commenti:

Tess ha detto...

Dai tempi del liceo ne hai fatta di strada quanto a scrittura, complimenti! E grazie per le gentili parole, ci sono momenti nella vita nei quali sono proprio necessarie.

Tess ha detto...

Incredibile sono anch'io sul web!!!! Che emozione!

Ho letto il tuo commento, apprezzo tantissimo i tuoi complimenti. Ci sono voluti cinquant'anni per affinarmi ma come dice il vecchio detto "meglio tardi che mai". Scherzi a parte, ti confesso che ho provato un po' di commozione. Oltretutto apprezzamenti su un mio scritto fatti da una prof. di italiano non li ho mai ricevuti!

Un abbraccio
Cat