Il naso di Cyrano: Derby

lunedì 11 dicembre 2006

Derby


Lazio Roma 3 a 0.
Io sono interista, l' Inter ha vinto e vola a sette punti dalla Roma, quindi dovrei essere contenta.
Invece no.
D' accordo, io sono una stupida idealista ma la sconfitta della Roma mi dispiace e per un sacco di motivi.
Primo: Mi sta simpatico Totti. Non so perché, forse perché lui è la dimostrazione che , se hai talento, anche se non sei bravo a scuola, nella vita ti fai strada. O forse perché ho l' impressione che, anche se ha avuto successo, non si è montato la testa.
Secondo: ho un bel po' di parenti romanisti e posso immaginare il loro stato d' animo. Ho anche un bel po' di alunni romanisti e il loro stato d' animo lo vedrò tra poco, quando entrerò in classe, sai come staranno attenti quando spiegherò Marzo 1821?!
Terzo: perché sono interista. Già, che gusto c' è a seguire un campionato se non c'è lotta al vertice? E' come seguire i Gran premi automobilistici con Schumaker che vince sempre. Magari uno è contento ma non c'è storia.
Così ieri, quando ho saputo della disfatta romanista mi sono dispiaciuta.
Però ( lo so che non si comincia una frase con "però", insegno Lettere! ) non è ancora detta. La Roma può giocare bene ( l' ha dimostrato ) e recuperare e l' Inter ci ha abituato ( da anni ) a vittorie travolgenti e sconfitte clamorose.
Allora, FORZA INTER ma anche FORZA ROMA!!!

Nessun commento: