Il naso di Cyrano: Complimenti

domenica 20 luglio 2008

Complimenti


Complimenti al grande Paolo Bettini che ha vinto oggi il trofeo Matteotti e ad Hamilton che, purtroppo per noi ferraristi, ha dominato il gran premio di Germania.
Ma oggi il complimento più bello me lo sono beccato io.
La FG mi ha detto che lei dice sempre ai suoi amici:” Mia mamma è una poesia”
Le ho domandato cosa intendesse (ci sono anche poesie orrende, non si sa mai) e mi ha risposto che, nel bene e nel male io trasmetto sempre emozioni forti, come la poesia e queste sono parole che valgono più di tutti i tesori del mondo.
In particolare, io, per lei, sarei una poesia di Juan Ramòn Jimenez, poeta spagnolo, che in un suo verso dice:”Poesia vestita de inocencia” , perché, dice la FG, quando vedo cose belle faccio la faccia felice di una bambina.
Non so se sia vero ma, insomma, sono belle parole dette da una figlia e fanno piacere, danno un po’ di sapore alla vita e ti fanno sentire coccolata.
Però, mi sorge un dubbio: non è che la piccola diplomatica me le abbia dette perché oggi le ho preparato le zucchine marinate che le sono piaciute parecchio?

Nessun commento: