Il naso di Cyrano: Parigi o cara...5

mercoledì 9 luglio 2008

Parigi o cara...5


Quando la FG è partita per Parigi, io sono andata alla posta italiana, ho preso le dovute informazioni, ho preparato due pacchi di libri, vestiario e generi di conforto vari,li ho portati alla posta e li ho spediti.

Tutto abbastanza semplice, invece fare una spedizione da Parigi è un' esperienza che può condurre direttamente alla neurodeliri.

Problema n. 1: capire come si fa. Soluzione semplice: basta guardare su Internet.

Problema n. 2: reperire gli scatoloni, nessuno vuole darteli, inutile chiedere ai supermercati o ai negozi, li buttano ma non te li danno, alla posta vendono solo scatole piccole. Soluzione: chiedere a F. che, essendo amico della FG, ce ne ha procurati cinque.

Problema n. 3: riempire gli scatoloni in modo da non superare il peso di 30 Kg ciascuno, senza possedere una bilancia, sistemare tutto per bene e farsi dare la roba da una FG più o meno isterica (soprattutto più). Soluzione: sgobbare dalle 7 di mattina a mezzogiorno.

Problema n. 4: portare gli scatoloni alla posta. Soluzione: chiedere a madame M. un carrello (che ci ha concesso solo perché stravede per mia figlia) e chiedere aiuto a F. che è dotato di muscoli in grado di sollevare pacchi da circa 30 Kg senza apparente fatica.

Problema n. 5: farsi capire dagli impiegati parigini e convincerli che non è un crimine spedire dei pacchi in Italia. Soluzione: richiedere aiuto a F. che, con aria da duro, si è imposto agli addetti alle spedizioni e li ha fatti trottare.

Insomma, i pacchi sono stati inviati soprattutto grazie a questo santo amico della FG, senza di lui non so proprio come avremmo fatto.

Tra un'angoscia e una faticata oggi sono pure riuscita a visitare il museo delle arti decorative che mi è piaciuto un sacco. C' erano mobili, arredi, gioielli ed abiti molto belli e di varie epoche.

Stasera sono andata al cinema, ho visto Kung fu Panda, un cartoon molto carino e ho capito quasi tutte le battute. Poi siamo andati a cena da Léon, dove ho mangiato: Croquettes au fromage, moules au curry e un dessert buonissimo, in verità era tutto buono. La cosa più incredibile, però, è stata che oggi non ha piovuto, nemmeno una goccia, e non faceva neppure freddo!

Nessun commento: