Il naso di Cyrano: Sfacchinata

sabato 19 luglio 2008

Sfacchinata


Avete mai provato a stirare un intero guardaroba estate-inverno?
Beh, io l’ ho fatto. In tre giorni.
Sono arrivati, semidistrutti, i famosi scatoloni che avevamo inviato, con tanta fatica, da Parigi e la FG ha scoperto quant’è bello avere una lavatrice.
Dopo un anno di lavaggi casalinghi e laveries francesi,che a suo dire fanno schifo, ha lavato tutto ma proprio tutto.
In effetti i suoi abiti avevano tutti una sfumatura grigiastra poco gradevole. Dopo la mega lavata sono tornati ai loro colori originali.
La FG aveva dichiarato che avrebbe stirato tutto lei ma doveva anche rimettere a posto libri, borse, scarpe, CD, DVD e un milione di altre cose, inoltre stira con la velocità di una lumaca con l’ artrosi, così, per evitare di avere panni in giro fino a Natale, mi ci sono messa io. Che odio stirare ma che sono più veloce di lei.
Una faticaccia che nemmeno Ercole!
Meno male che qua non fa troppo caldo altrimenti rischiavo le penne!
Comunque ho finito stamattina e la figlia è abbastanza avanti con il riordino delle sue cose.
Tra una sessione di stiro e l’altra ho anche fatto i colpi di sole a tutte e due le figlie, dato una pulita a casa, ho fatto la spesa, sono passata a trovare mamma e sono pure andata in palestra, il tutto accompagnato dalla vocetta della figlia che canta dalla mattina alla sera canzoni romanesche.
Niente male anche perché tutta questa attività mi ha fatto smaltire i tre chili di peso che avevo immagazzinato sui fianchi a Parigi tra tartelettes e patés, il che non mi dispiace affatto.Da domani riprendo la normale routine casalinga e avrò il tempo di leggere, scrivere e fare tutte le cose che mi piacciono e che posso fare in pace durante le mie vacanze romane.

Nessun commento: