Il naso di Cyrano: Ordine

mercoledì 30 luglio 2008

Ordine


La Francia ha compiuto un miracolo!
HA reso la FG ordinata!!
Cioè, insomma, non proprio ordinata, per lo meno, non come intendo io che, però, sono maniaca, diciamo che è migliorata parecchio.
La FG era la dimostrazione vivente del Caos primigenio, del brodo primordiale, nei suoi cassetti, sui suoi scaffali, tutto si fondeva e si mescolava in un unicum nel quale era impossibile ritrovare i singoli oggetti, che, naturalmente, tornavano ad assumere una loro propria identità soltanto quando si era ormai proceduto all’acquisto di una copia conforme.
Ebbene, da quando siamo tornate, ormai da oltre dieci giorni, la FG sta riordinando. Tutto. Scaffali, cassetti, scrivania, contenitori.
Quando usa qualcosa, qualunque cosa, invece di lasciarla dove capita, com’era suo costume,…la rimette al suo posto!
Non credo ai miei occhi, diciannove anni di prediche mie non avevano ottenuto risultati, dieci mesi di vita da sola e guardate che meraviglia.
Ovviamente sono al settimo cielo e spero solo che la faccenda duri nel tempo.
Ho raccontato la novità a mio cognato che mi ha suggerito di spedire a Parigi anche la FI ma gli ho risposto che sarebbe inutile: la FI è assolutamente in grado di mettere in disordine anche una città ordinata come Parigi, la FI è paragonabile ad un’esplosione nucleare: dove passa lei restano abbondanti macerie e polvere.
Accontentiamoci che almeno una delle due abbia imparato!

Nessun commento: