Il naso di Cyrano: Calcio & Co. 14

venerdì 27 giugno 2008

Calcio & Co. 14


Ieri sera, dopo un estenuante collegio dei docenti, soprattutto perché faceva caldo ed eravamo in troppi in una stanza troppo piccola, mi sono ricreata con la partita.
Non è che tifassi proprio, le due squadre mi stanno entrambe simpatiche, solo mi è un po’ dispiaciuto per la Russia. I giocatori in rosso sono così giovani, somigliano tanto ai miei alunni! Si sono battuti con coraggio, fino a che ce l’ hanno fatta.
Il fatto è che gli spagnoli sono stati travolgenti, scatenati dall’inizio alla fine, palla a terra, passaggi corti, movimento senza palla, azioni studiate al millimetro e poi correvano come gazzelle! E il campo è tanto lungo ma loro c’erano sempre e dovunque.
In più hanno un portiere fenomenale.
Dunque finale tra Germania e Spagna e io sono nei guai e grossi!
Già, perché la Spagna mi piace ma io tiferò dannatamente Germania anche se questa Germania gioca decisamente peggio degli iberici.
Così dovrò soffrire, mi sostiene una speranza, anzi due.
La prima: Non sempre chi gioca meglio vince la partita, lo abbiamo visto in diverse occasioni.
La seconda: I tedeschi sembrano avere la fortuna dalla loro, non hanno giocato benissimo ma hanno vinto tanto, i loro assi spuntano fuori quando meno te lo aspetti e infilano la palla in rete e, in fin dei conti, per vincere devono fare proprio così!

Nessun commento: