venerdì 13 giugno 2008
Calcio & Co.6
Hanno ragione le nonnette CT: se Donadoni invece che“er milanista” avesse mandato contro l’Olanda la squadra che oggi ha giocato contro la Romania non ci saremmo complicati la vita e, forse, avremmo passato il turno.
De Rossi & Co. Hanno giocato novantatré minuti al cardiopalmo contro ventidue giocatori,. Infatti i rumeni avevano in squadra anche l’ arbitro che ci ha annullato un gol che c’ era tutto e ha dato ai rumeni un rigore inesistente che san Gigi Buffon ha, un po’ fortunosamente, parato.Attacchi continui, centrocampo divertente, parate alla Buffon, Cassano che è sempre lui e anche i rumeni, meno catenacciari del solito, hanno reso il pomeriggio godibile.
Unica nota stonata: Del Piero, forse hanno ragione le nonnette CT: forse è davvero troppo vecchio, certo è che non si è visto quasi mai e quando si è visto non ha fatto bel gioco.
Veramente, in questi Europei di note stonate ce ne sono altre: quelle degli inni nazionali, quando i giocatori cantano fanno venire i brividi dal disgusto, oggi i rumeni hanno massacrato il loro, i francesi assassinano sistematicamente la Marsigliese i Turchi fanno impressione e come loro tutti, stasera gli italiani sono stati quasi sopportabili però non c’ era Gattuso che gioca alla grande ma canta come un gatto scuoiato, gli unici intonatissimi che cantano come il coro della Scala sono i tedeschi, che tra l’ altro hanno un inno bellissimo su musica di Haydn, che li allenino a cantare più che a giocare a calcio?
In serata Olanda – Francia. Ora, io lo so che, per come si sono messe le cose nel girone, avrei dovuto tifare per i bleu, me lo ha anche detto mio cognato per telefono.
Il fatto è che io proprio non posso, primo perché quando vince l’ Olanda io penso a M., il mio simpatico alunno italo-olandese e mi fa piacere che sia contento e poi perche i francesi mi stanno antipatici.
La partita è stata avvincente, gli orange, nonostante una difesa colabrodo hanno vinto con quattro gol uno più bello dell’altro.
I poveri orfanelli di Zidane le hanno provate proprio tutte e hanno anche fatto un gol ma la mancanza di Zizou si sentiva eccome, capocciate comprese!
Da notare che anche in questa partita l’ arbitro è stato colpito da improvvisa e grave cecità: non ha visto un fallo di mano in area olandese che sarebbe valso un prezioso rigore ai bleu, si vede che oggi c’ era qualcosa nell’ aria che faceva male ai direttori di gara!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento