Il naso di Cyrano: Tess va in Piemonte 1

giovedì 19 giugno 2008

Tess va in Piemonte 1


Ieri sera mi sono divertita a guardare la partita della Russia.
Com'erano carini e giovani e pieni di entusiasmo quei giocatori! Mi sono persino dimenticata di guardare gli spagnoli su Rai2.
Stamattina sono partita per il Piemonte, sono venuta a trovare Cat, ovviamente dopo essermi assicurata che mi avrebbe permesso di seguire le partite degli Europei e la formula 1. Cat è totalmente allergica a questi sport.
Ho lasciato la mia casa in mano alla FI, felicissima perché può ospitare i suoi numerosi amici. Spero solo che non facciano troppi danni!
Il viaggio è stato tranquillo, il treno è partito con venti minuti di ritardo ma in un Paese dover niente e nessuno funziona bene non si può pretendere che i treni partano in orario.
Mi sono un po' guardata intorno ma non c' era molto di interessante da osservare ( io, quando viaggio, cerco sempre spunti interessanti sui quali scrivere storie e riflessioni) così mi sono messa a leggere la biografia di Maria Callas, quella sì' che era interessante e il tempo è passato in fretta.
Ho mangiato al wagon restaurant e alle quattro ero a Torino dove c' era Cat ad aspettarmi. Ha gradito i pensierini che le ho portato e mi ha illustrato il programma che mi ha preparato per questi giorni di vacanza, programma che ha riscosso la mia incondizionata approvazione. Mi aspettano interessanti visite a luoghi d' arte, cibi piemontesi e ristoranti tipici. In più la compagnia di Cat è sempre piacevole, è una persona intelligente e dotata di un sense of humor fulminante che a me invece manca del tutto e che, proprio per questo, apprezzo moltissimo.

Nessun commento: